Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Scheda del servizio

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è un servizio istituito dai Comuni per la semplificazione del rapporto impresa / pubblica amministrazione. Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è l'unico interlocutore dell'impresa per tutto il complesso di atti amministrativi che riguardano la vita di un impianto produttivo. Esso svolge attività d'informazione, coordinamento e rilascio dell'autorizzazione unica per iniziare, modificare, cessare le attività produttive: artigianali, industriali, commerciali, agricole, turistiche ed alberghiere, dei servizi (banche e intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni, ecc.).

Il Comune di Miasino è associato allo Sportello Unico per le Attività Produttive di Borgomanero (NO), che ne è capofila.

Area Area tecnica - edilizia privata
Responsabile geom Maurizio Martinetti